• Storia di -14°

  • La nostra Filosofia

Gelateria Italiana Varsavia Gelato Artigianale Italiano

 

L’idea è di applicare alla produzione del gelato un principio comune a tutti i migliori ristoranti del mondo: l’acquisto di materie prime di qualità assoluta Made in Italy con i processi e la manifattura del miglior gelato artigianale di origine siciliana. È con questo obbiettivo che dal 2017 compriamo e selezioniamo solo frutta di prima qualità originaria dall’Italia e dalla Polonia, nazione che nel settore della frutta di stagione offre una qualità assoluta.

Nasce così un gelato come una volta: il nostro principale ingrediente è il latte che costituisce la base di un gelato sempre fresco, appena fatto, noi di -14° tradycyjny smak produciamo giornalmente la quantità di prodotto necessaria eliminando scarti ed evitiamo che la freschezza e la qualità del gelato vengano modificate. La freschezza è infatti uno dei caratteri distintivi del gelato italiano perché consente di assaporare e di riconoscere il gusto di ogni singolo ingrediente con un mix equilibrato di sensazioni che appagano subito il palato. Più il gelato è fresco, migliore è il suo sapore e la sua struttura.

Il laboratorio lavora così a ciclo continuo per offrire sempre un gelato appena mantecato, utilizziamo il banco a pozzetti perché in questo modo il prodotto non viene esposto alla luce e all’aria aperta e non corre il rischio ossidarsi e alterarsi nel gusto e nella struttura. Il gelato rimane così sempre cremoso e facile da lavorare per essere servito al meglio. Nel nostro laboratorio di produzione e vendita di Varsavia prepariamo le miscele liquide, che dopo un periodo di maturazione a riposo vengono pastorizzate a mano con un vecchio procedimento che rende unica la lavorazione grazie anche ad un’attenta gestione della catena del freddo.

Nascono così i gusti che ci rendono famosi in Polonia, il sorbetto limone di Sicilia, il Pistacchio naturale vero punto di forza del nostro marchio, assieme alla Mandorla Pugliese nonché per i più golosi i nostri Special, gustosi mix di creme gelato italiane come il Cremoso Italia e il prelibato tiramisù.

 

  • Settembre 2017

Gelateria Italiana Varsavia Gelato Artigianale Italiano

Il Mastro Gelatiere Mauro Giampino, Italiano, nato a Palermo, nell’incantevole regione siciliana, dopo diversi anni in Ferrero Italia ed una concreta esperienza nella produzione del gelato si mette in proprio e apre una gelatiera a Varsavia distinguendosi per il suo gelato artigianale naturale Made in Italy ed incontra Luca Lauricella, nato a Roma, con origini siciliane, specializzato in tecniche di Marketing e Visual Merchandising e insieme sviluppano l’idea di promuovere e far conoscere il vero gelato artigianale italiano in Polonia e ritrovarsi come in Italia nelle migliori gelaterie artigianali del Bel Paese.

 

  • Ci siamo riusciti nel 2020

Gelateria Italiana Varsavia Gelato Artigianale Italiano

 

In un anno che ricorderemo tutti per la famosa Pandemia riusciamo ad aprire il nostro laboratorio di gelateria iniziando a far conoscere il logo -14° e la bontà del gelato italiano nella città di Varsavia operando in business 2 business con ottimi clienti tra cui ristoranti, pasticcerie e creando il nostro primo corner shop all’interno di una pasticceria di Varsavia nel quartiere di Mokotow.

 

  • Primo punto vendita

Gelateria Italiana Varsavia Gelato Artigianale Italiano

Dopo esserci resi conto che il gelato stava riscuotendo un enorme successo al dettaglio con ricerche di geolocation specifiche , apriamo ad Aprile 2021 il primo punto vendita LAB su strada in Ul. Postepu 10 a due passi da Galleria Mokotow shopping center, per soddisfare il palato anche al consumatore diretto.